The doubt

Le francesi non invecchiano. Le francesi sono così chic. Le francesi sanno essere così parigine anche quando non si trovano a Parigi. Le francesi trovano il tempo di prendersi cura di se stesse. Le francesi sono belle al naturale. E lo sono, secondo una quantità infinita di libri pubblicati recentemente, perché sono semplicemente se stesse, perché sono colte, intelligenti e curiose. E cosa c’è di meglio che trovare una persona intellettualmente stimolante per avviare una relazione? Non saprei. Personalmente conosco parecchie coppie formate da un uomo e da una donna intellettualmente poco stimolante. Riposante direi. Sì caro, certo caro, come vuoi tu caro. Con quel desiderio di compiacere nelle piccole cose. Ho messo quel vestito che ti piace tanto. Ho fatto la pasta come piace a te.

La perdita di personalità, il compiacimento, l’essere accomodante sembrano essere caratteristiche che supportano la gestione di una relazione.IMG-20141011-WA000

Le italiane hanno poco tempo per prendersi cura di sé? Il segreto di prendersi cura di sé è nella maschera allo yogurt o nel visitare una mostra sulla quale potrai poi relazionare il tuo compagno? O sarà più contento di esibirti LUI ad una mostra in cui tu non capisci nemmeno l’argomento?

Navigo a vista nel mare delle relazioni. So che l’unica cosa utile da fare è cercare un equilibrio. Continuamente. Ma perché mai deve essere così faticoso?

Hidden Hipster

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...